61979264 2304783686275748 2837826660747706368 O 61979264 2304783686275748 2837826660747706368 O

I benefici del ballo: la testimonianza di Sabrina.

Ballando esprimiamo noi stessi, con il sorriso ci lasciamo trasportare dalla melodia e liberiamo la mente seguendo i passi. Il ballo è un’attività fisica completa che stimola tutto il corpo, una forma di divertimento che ci fa sentire meglio e ci rende felici a qualunque età indipendentemente dallo stile scelto.
La scienza conferma che il ballo apporta infatti benefici alla nostra salute mentale ed emotiva ma
anche alla forma nostra fisica.

Scopriamo insieme le sue proprietà:

  • Migliora la respirazione e la salute cardiaca prevenendo i rischi cardiovascolari.
  • Migliora la postura ed è in grado di prevenire l’osteoporosi e l’artrosi.
  • Allena la resistenza muscolare, la flessibilità ed il rendimento del corpo aumentandone la forza e l’energia e migliorando l’agilità, la coordinazione e l’equilibrio.
  • Fa perdere peso, mantiene la forma fisica e tonifica i muscoli.
  • Elimina lo stress, la tensione e la depressione aumentando invece la serotonina, l’ormone del buonumore, l’autostima e la sicurezza di sé.
  • Crea legami interpersonali e aiuta a socializzare.
  • Migliora la memoria ed incrementa le funzioni cognitive mantenendo attivi i riflessi.

La testimonianza di Sabrina

Ne è testimone la nostra cara cliente Sabrina che affetta da Atassia Sca1, una malattia rara neurodegenerativa, che provoca gravi disordini di movimento e parola, con la quale cinque anni fa si è ritrovata a dover affrontare una nuova realtà.

Ha trovato nell’attività fisica il modo di rallentarla, tramite passeggiate, piscina e ballo, per lei medicina quotidiana. Queste le Sue parole: “All’inizio ci sono state solo lacrime e rifiuto, insieme a paura e rabbia. Sono una donna malata che cerca di esprimere la propria femminilità che la malattia si sta portando via. L’atassia gioca molto sull’equilibrio ma io ballerò finché potrò!!!!!!”
Una delle sue maglie personalizzate riporta la frase “Ballo contro l’atassia, ma conduco io.” La forza di Sabrina è d’esempio per tutti e ci motiverà ulteriormente ad allenarci ballando regolarmente con passione e determinazione.

Ballare è un piacevole esercizio fisico che migliora la qualità della propria vita se praticato con costanza e con un adeguato riscaldamento.

Mantieni il tuo stile al passo

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato con tutte le nuove collezioni e modelli by Dance Naturals.

I dati verranno trattati conformemente al Reg. EU 2016/679 può trovare l'informativa ai sensi dell'art. 13